Presidente Fabio Romano Moroni

Specializzazioni: Argenteria e Oreficeria antica – Orologi, Mobili Antichi e Dipinti Analisi Diagnostiche non distruttive sui Beni Culturali, Membro del CPI.

dal 1985: Titolare della galleria LA FANTASIA S.r.l. sita a Roma in via Barberini 69, specializzata nella vendita di argenteria e gioielleria antica, orologi, mobili e dipinti del XVIII° e XIX° secolo. Partecipazione a importanti mostre di antiquariato. Socio della Federazione Italiana Mercanti d'Arte.
dal 1984 al 2003
: Iscritto come perito al Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti.

Leggi tutto: Presidente Fabio Romano Moroni

   

Fondatore Marina Barbara Fortunat

Marina Barbara Fortunat Fondatrice insieme a Roberto Piazza del Ce.S.Ar Centro Studi Archeometrici di Milano, istituito nel 1989 per coordinare gli aspetti artistici, storici e soprattutto tecnologici dei lavori d’argento, attraverso uno specifico metodo d’indagine che ha permesso in seguito di mettere a punto la “Scienza delle Antichità d'Argento e delle Argenterie Moderne” volta ad accertare razionalmente l’autenticità, qualità e valore di tali manufatti.

Leggi tutto: Fondatore Marina Barbara Fortunat

   

Fondatore Roberto Piazza

Roberto Piazza fondatore insieme a Marina Barbara Fortunat del Ce.S.Ar Centro Studi Archeometrici di Milano, istituito nel 1989 per coordinare gli aspetti artistici, storici e soprattutto tecnologici dei lavori d’argento, attraverso uno specifico metodo d’indagine che ha permesso in seguito di mettere a punto la “Scienza delle Antichità d'Argento e delle Argenterie Moderne” volta ad accertare razionalmente l’autenticità, qualità e valore di tali manufatti.

Leggi tutto: Fondatore Roberto Piazza

   

Analisi Scientifiche: Stefano Ridolfi

Stefano Ridolfi, Dottore in Fisica (Struttura della Materia) - Consegue la Laurea nel 2001 presso La Sapienza di Roma

PROGETTI DI RICERCA
2008-2010 Coordinatore Italiano del Programma di Cooperazione S&T Italia-Albania. Titolo del progetto: "Sviluppo di procedure operative per la conservazione di materiale archeologico tramite sistemi di spettroscopia portatile non distruttiva".

2008-2009 Sviluppo di un "Sistema innovativo di micro-XRF e micro-RAMAN per l'analisi in loco non distruttiva di Beni Culturali". Progetto finanziato dalla Provincia di Roma.

Leggi tutto: Analisi Scientifiche: Stefano Ridolfi

   

Analisi Gemmologiche: Sandro Lellini

Formazione professionale: 1991 - Consegue la specializzazione di Analista Gemmologo sulle Gemme di Colore, presso I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano).
1991 – Consegue la specializzazione di Esperto nelle Analisi e Classificazione degli Elementi Qualitativi dei Diamanti, presso I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano).
1991 - Corso di specializzazione sulla classificazione delle perle naturali e coltivate, presso l’I.G.I (Istituto Gemmologico Italiano).
1991 – Ottenimento del titolo di Analista Gemmologo I.G.I. dal 1991 – Socio dell’I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano).
dal 1992 – Socio del C.I.G. (Collegio Italiano Gemmologi).

Leggi tutto: Analisi Gemmologiche: Sandro Lellini

   

Restauro Architettonico: Roberto Brunetti

Roberto Brunetti, nato a Roma il 23 marzo 1963
Informazioni sull’attività lavorativa:

Dal 1 giugno 1988 al 2 settembre 1990 assunto in qualità di responsabile della contabilità di cantiere dall’Impresa Giorgio Vigevano.

Dal 3 settembre 1990 al 2 aprile 1995 assunto in qualità di responsabile tecnico ed ufficio gare presso l’impresa di Costruzioni Pasqualucci S.r.l.

Dal 3 aprile 1995 al 11 settembre 2000 assunto in qualità di Direttore Tecnico della Società A.L.E.S.S. S.r.l.

Leggi tutto: Restauro Architettonico: Roberto Brunetti

   

Pagina 1 di 2